Guida traghetti per Olbia: come raggiungere velocemente la Sardegna

Olbia, il secondo comune sardo per estensione, dopo Sassari, è dotata di numerose infrastrutture finalizzate all’attività turistica, di cui è infatti uno dei poli più importanti della Sardegna. Da Olbia si possono raggiungere facilmente e velocemente località turistiche note in tutto il mondo, come Porto Rotondo e Portisco, giusto per fare un esempio. Il porto Isola Bianca, infatti, è il primo in Italia per traffico passeggeri a medio e lungo raggio ed è raggiungibile da Civitavecchia, Genova, Livorno e Piombino grazie ai servizi delle principali compagnie di navigazione presenti nel nostro paese. Il porto di Olbia è collegato alla città con un tunnel e da una serie di strade sopraelevate. Il vicino aeroporto, chiamato Olbia-Costa Smeralda, è uno dei più moderni e meglio attrezzati aeroporti in Italia. La sua torre di controllo è, infatti, la terza, a livello nazionale, per modernità, grandezza e tasso tecnologico. Con la nostra guida traghetti per Olbia spiegheremo come raggiungere velocemente la Sardegna e quali sono gli orari di partenza dei traghetti.

Tirrenia

Tirrenia effettua traversate per Olbia da Civitavecchia, Genova e Arbatax.

  1. Civitavecchia
    I traghetti per Olbia partono dal comune laziale ogni sera alle 22:30 e la durata della traversata è di circa 7 ore. Per raggiungere il comune sardo Tirrenia utilizza le navi Amsicora, Athara, Janas e Moby Tommy.
  2. Genova
    La partenza del traghetto per Olbia da Genova è ogni sera alle 20:30. Durante il periodo estivo la durata della traversata è di circa 10 ore, che diventano 12 durante il periodo invernale.
  3. Arbatax
    In sole quattro ore e mezza circa il traghetto Tirrenia collega Arbatax ad Olbia. Gli orari di partenza variano a seconda del periodo dell’anno.

Moby Lines

Moby Lines effettua numerose tratte di collegamento alla Sardegna e, limitatamente ad Olbia, mette a disposizione i suoi traghetti con partenze da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia. A differenza di altre compagnie Moby Lines effettua traversate per la Sardegna durante tutto l’anno e non solo nel corso della stagione estiva. I servizi offerti a bordo sono tanti e diversificati sulla base delle esigenze di ognuno. Innanzitutto è presente un’offerta promozionale che prevede uno sconto sul prezzo del biglietto per cittadini nati o residenti in Sardegna. È possibile prenotare una cabina anche durante le traversate diurne, per chi desidera il massimo comfort. Per i tanti che raggiungono la Sardegna in moto Moby Lines offre uno sconto promozionale in diversi periodi dell’anno. Chi utilizza il camper o la roulotte può approfittare dell’opzione Camping on Board, che dà la possibilità di campeggiare direttamente sul traghetto evitando di prenotare una cabina. Per i bambini sotto i 12 anni il pacchetto Camping on Board prevede uno sconto del 100%. Il servizio è attivo da aprile a settembre.

Grimaldi

Il collegamento con Olbia avviene dai porti di Livorno e Civitavecchia e viene messo a disposizione dei clienti anche un pacchetto all-inclusive traghetto + hotel. I traghetti Grimaldi per Olbia permettono di raggiungere la Sardegna, con partenza da Livorno, con 2 tratte giornaliere, tutti i giorni della settimana. Le partenze sono alle 10:00 e alle 21:30. Da Civitavecchia è invece disponibile una sola tratta giornaliera ogni sera alle 22:45.

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
Per approfondimenti: http://www.netferry.it

Comments

comments